domenica 15 maggio 2011

Sindrome da foglio bianco...

...è così che il mio padrone chiama quello che gli prende quando è davanti ad un foglio di carta o una pagina word vergini. Pensa che di cose da scrivere ne avrebbe eccome, che potrebbe riempire pagine e pagine ma ogni volta che sta per farlo non ci riesce. Il blocco. Potrebbe sembrare qualcosa di molto poetico: la stessa sensazione che invade qualsiasi scrittore o poeta... ma lui non è uno scrittore e tantomeno un poeta. Per questo motivo ho deciso di prendere in mano la situazione e di scrivere io quello che il mio padrone non riesce a comunicare e trasformare quello che gli passa per la testa in parole, lettere, spazi e punteggiatura. Certo le mie zampette mi creano non pochi problemi ma sono sicuro che non un po' di esercizio diventerò velocissimo, quasi quanto il mio padrone. Se non altro adesso la pagina non è più bianca e la sindrome dovrebbe passare. In fondo bastava poco e non era poi così complicato...

Nessun commento:

Posta un commento